Che cosa è “Oggi si vola”

“Oggi si vola” non è un’agenzia che propone viaggi esotici nei mari del sud e neanche un romanzo o un blog che esalta la voglia innata di volare che è in tutti noi.

“Oggi si vola” è il mio blog personale che contiene pensieri, parole, riflessioni sul mondo, sulla politica, sul sociale, sull’ambiente e su qualsiasi altra cosa avrò voglia di scrivere.

Questo sito è nato inizialmente come contenitore di un racconto, la storia a puntate di 40 anni di vita e attività in Alitalia e nel sindacalismo di base che insieme a tanti altri ho contribuito a costruire sin dalla metà degli anni ’80. Poi da quel racconto è nato un libro, Sulle ali della dignità, i cui riferimenti trovate anche in questo blog e che ho pubblicato producendolo autonomamente, aiutato da tanti amici e compagni. Perché sono convinto che leggere un libro, sfogliare una ad una le sue pagine, conservarlo vicino ad altri suoi simili nella propria libreria, è cosa ben diversa dal leggere davanti ad un computer o addirittura dal proprio cellulare.

Pin It on Pinterest